Le isole migliori per navigare ai Caraibi

15th Lug 2020
top_caribbean_islands_sailing

Non solo il Mediterraneo ha riaperto per le vacanze in barca a vela, ma si stanno risvegliando anche le principali destinazioni dei Caraibi e con loro i voli internazionali. Abbiamo preparato per te la lista delle migliori isole che hanno già riaperto i confini ai visitatori, per veleggiare ai Caraibi. Queste isole offrono meravigliose aree di navigazione all’interno dei loro confini, per permetterti di pianificare un itinerario divertente ed eccitante.

La nostra selezione di isole ti offre storia, barriere coralline per lo snorkeling, escursioni a terra, spiagge perfette per tranquille passeggiate e nuotate e una deliziosa cucina locale. Non c’è bisogno di attraversare alcun confine quando c’è così tanto da scoprire all’interno di un singolo paese.

Per i buongustai, abbiamo dato un’occhiata ai migliori posti dove mangiare. Molti ristoranti sono pronti ad accoglierti e in attesa di farti assaggiare i deliziosi piatti caraibici, per accompagnare al meglio la tua vacanza. Dai tacos ai bar sulla spiaggia, ai ristoranti raffinati, abbiamo cercato per te chi ha già riaperto, per rendere la tua navigazione ai Caraibi ricca di sapori. Ti segnaliamo anche i migliori ristoranti dell’attuale panorama gastronomico, per darti la possibilità di scegliere cosa preferisci, e ti suggeriamo un elenco di luoghi dove puoi navigare e dove potrai trovare maggiori informazioni*.

Isole Vergini americane

Puoi navigare liberamente partendo dalla nostra base a Compass Point Marina e St. Thomas, St. John, St. Croix e Water Island nelle Isole Vergini americane. St. John ha una delle coste più belle dei Caraibi e avrai l’imbarazzo della scelta mentre pianificherai dove andare.

Dove mangiare alle Isole Vergini americane

  • Lime Out,  Coral Bay, St. John – Soddisfa il tuo desiderio di taco in questo ristorante galleggiante, con servizio taxi-boat o consegna al Coral Bay dock. Per gli orari di apertura, chiama il +1.340.643.5333 o cercali su Instagram.
  • Heidi’s Honeymoon Grill, Water Island – Sandwiches di pollo e maiale, hamburger, hot dogs e tacos. Aperto dalle 10:00 alle 15:00. Chiama il +1 340-690-0325 o cercali su Facebook.
  • Dinghy’s Beach Bar & Grill, Water Island – Sorseggia una bibita fresca su un’amaca oppure assaggia i gamberi affumicati o il pollo jerk. Chiama il +1 340-227-5525 o cercali su Facebook per gli orari di apertura.
  • Pizza Pi, Great St. James – Delizioso stile newyorkese per questa pizzeria galleggiante. Gli orari di apertura sono variabili, controlla su Instagram o chiama il 340-643-4674 / VHF 16.

I viaggi internazionali sono consentiti con screening sanitario per chi arriva. Tieniti aggiornato clicca qui.

Portorico e le Isole Vergini spagnole

waterfall crashing down onto rocks in Puerto Rico

Naviga dalla nostra base di Puerto del Rey Marina, Fajardo, Portorico, per le isole di Culebra e Vieques, sede della baia bioluminescente più bella del mondo e una delle nostre migliori destinazioni dei Caraibi per la vela. Pianifica il tuo itinerario consultando il nostro complete cruising guide to the Spanish Virgin Islands o leggi di più a proposito di Puerto Rico’s vibrant culture of food and music.

Dove mangiare alle Isole Vergini spagnole

  • La Estacion, Fajardo – Goditi un Nuyorican BBQ fatto con legna e carbone naturale, all’aperto. Assaggia il mix di spezie locali. Cercali su Instagram.
  • El Quenepo, Vieques – Cena con pesce fresco e caipirinha godendoti la vista e un’atmosfera rilassata. Chiama per conoscere gli orari di apertura.
  • Boardriders Surf Bar & Grill, Luquillo – Tacos di pesce, costolette, bistecche e hamburger vicino alla foresta pluviale di El Yunque. Possibilità di servizio di asporto e consegna, chiama il (787) 355-5175. 
  • Lolita’s Mexican Food, Culebra – Autentici sapori messicani con ingredienti di provenienza locale. Cercali su Instagram.
  • Vianda, Puerto Rico –  Ristorante attento alla stagionalità dei prodotti e che utilizza il meglio dell’agricoltura locale. Scopri di più sul di loro in Instagram.

I viaggi internazionali sono consentiti dal 15 luglio. I viaggiatori devono avere un tampone negativo fatto non più di 72 ore prima il loro. Tieniti aggiornato qui.

Martinica

Martinica offre il meglio per una vacanza rilassante navigando intorno all’isola con così tanto da vedere e da fare. Scopri le spiagge di sabbia bianca a sud e di sabbia nera vulcanica a nord. Esplora le incredibili barriere coralline, come ad Anse d’Arlet, o visita le cascate di Les Gorges de la Falaise. Termina con un po’ di shopping a Fort-de-France.

Dove mangiare a Martinica

  • Zanzibar, Le Marin – Goditi l’autentica cucina moderna con vista sul mare, vicino alla nostra base. Aperto a pranzo e cena, dal martedì, la domenica a mezzogiorno.
  • Le Petibonum, Martinique – Vai in questo bar per accedere a una spiaggia privata e a un menu pieno di gustose prelibatezze fatte in casa e cocktail al rum. Dai un’occhiata alla loro pagina Facebook per maggiori informazioni.
  • Le Zandoli, Martinique – Situato all’interno dell’hotel La Suite Villa, questo ristorante offre un menu sofisticato e raffinato preparato dagli Chef Florent Boucher e Nicolas Magie. Aperto a pranzo e cena da mercoledì a sabato e domenica a mezzogiorno. Seguili su Instagram per gli aggiornamenti.
  • Le Bolibar, Martinique Dalla terrazza goditi la vista panoramica a 360º  e il menu del bistrot. Seguili su Facebook per i dettagli.

I viaggi internazionali sono consentiti dal 1° luglio per i cittadini dell’UE, i cittadini statunitensi sono soggetti a quarantena di 14 giorni fino al 10 luglio. I viaggiatori devono avere un tampone negativo fatto da non oltre 72 ore prima dell’arrivo. Tieniti aggiornato qui.

Guadalupe

Questa spettacolare area di navigazione comprende l’arcipelago di Les Saintes, motivo per il quale è considerata una delle migliori isole dei Caraibi per la vela. Questa regione è anche un paradiso per osservare la vita sottomarina con la riserva di Jacques Cousteau a Pigeon Island e lo snorkeling fantastico a Maria Galante. Dai un’occhiata agli itinerari suggeriti per una perfetta settimana a Guadalupe.

Dove mangiare a Guadalupe

  • Ti Kaz’la, Les Saintes Bay, Terre de Haut, Questo esclusivo ristorante si trova direttamente sulla spiaggia di Les Saintes Bay. Offre la migliore vista della zona e cibo davvero squisito. Consigliata la prenotazione.
  • Chez Henri, Marie-Galante – Vivi una tipica esperienza cenando in un bar / ristorante sulla spiaggia dove puoi goderti il rum dell’isola e cibo locale a un prezzo giusto. Prenota prima della tua visita.
  • Zoo Rock Café, Marina du Gosier, Le Gosier – Vicino alla nostra base c’è un vero hub della comunità velica, dove marinai e gente del posto si incontrano. Puoi cenare in giardino con le specialità al barbecue, ballare sulla pista o rilassarsi con una bibita fresca.
  • Le Zagaya, Saint François – Noto per l’ottimo pesce fresco e i frutti di mare provenienti direttamente dai pescherecci.

I viaggi internazionali sono consentiti dal 1° luglio sebbene i cittadini statunitensi siano soggetti a quarantena di 14 giorni fino al 10 luglio. I viaggiatori devono avere un tampone negativo fatto da non più di 72 ore prima dell’arrivo. Tieniti aggiornato qui

Antigua

Con una spiaggia per ogni giorno dell’anno, non avrai difficoltà a trovare un posto esclusivo per te ad Antigua, per rilassarti senza folla. Antigua è una delle mete preferite del team Dream Yacht Charter quando si tratta di navigare tra le isole dei Caraibi. Se ami la storia, puoi seguire le orme di Nelson e visitare i luoghi delle battaglie che qui hanno avuto luogo. Oppure puoi navigare verso Barbuda, dove vedrai alcuni dei tratti di spiaggia più belli del mondo.

Dove mangiare ad Antigua

  • Sheer Rocks, Cocobay Resort, St Mary’s – Assapora le tapas o il menu degustazione in una location straordinaria. Premiato come il miglior ristorante caraibico dal Caribbean Journal 2020. Aperto ora a pranzo e cena, da mercoledì a domenica. Dai un’occhiata a loro Instagram.
  • Melini’s, Jolly Harbour Marina – Aperto per takeaway a pranzo e a cena  da martedì a sabato dalle 14:00 alle 20:00. Seguili su Facebook per il loro menu.
  • Dennis Beach Bar and Restaurant, St Mary’s – Ordina l’aragosta, i gamberi o il pescato del giorno con un tocco caraibico mentre sei sulla spiaggia. Cercali su Facebook per i dettagli.
  • Miracles Caribbean Restaurant and Bar – Chiama per prenotare un tavolo e gustare la pasta all’aragosta e molto altro. Cercali  Facebook per gli aggiornamenti.

Viaggi internazionali consentiti. I viaggiatori devono avere un tampone negativo fatto non oltre 48 ore prima dell’arrivo. Tieniti aggiornato qui.

St. Martin

Vacanze a St. Martin per alcuni dei migliori snorkeling nei Caraibi e la possibilità di visitare le isole di Tintamarre, Pinel Island e molti altri luoghi accessibili solo in barca (la nostra base vi può dare tutti i consigli). Non perderti le barriere coralline e le spiagge , prima di salpare verso l’isola dei miliardari, St. Barth – c’è molto da vedere in quest’area di navigazione.

Dove mangiare a St. Martin & St. Barths

  • Le Tamarin, St Barths – Sapori mediterranei e francesi con un tocco asiatico stregheranno i buongustai in un lussureggiante giardino. Aperto dalle 18:00 martedì-domenica. Seguili su Instagram.
  • Le Cottage, St Martin – Se stai cercando un posto che offre un caloroso benvenuto e un ottimo servizio, non cercare oltre. Questo è il posto per trovare i sapori autentici. Dai un’occhiata al loro Facebook per gli aggiornamenti.
  • Quarter Kitchen and Cocktail Lab, St Barths – Scegli da un menu fusion asiatico, rilassati e goditi l’esperienza culinaria. Per ulteriori informazioni, controlla il loro Facebook.
  • Le Telegraphe, St. Martin –  Prenota per un pranzo o una cena e assapora un’atmosfera accogliente dove i buongustai si riuniscono. Aperto tutti i giorni tranne il mercoledì. Controlla Facebook per le ultime informazioni. 

I viaggi internazionali sono consentiti dal 1° luglio per i cittadini dell’UE, i cittadini statunitensi sono soggetti a quarantena di 14 giorni fino al 10 luglio. I viaggiatori devono avere un tampone negativo fatto non oltre 72 ore prima dell’arrivo. Tieniti aggiornato qui.

Bahamas

Puoi navigare liberamente dalla nostra base a Palm Cay Marina, Nassau per le eccezionali isole degli Exumas. Spiagge e parchi sono aperti, quindi puoi vedere le iguane e i famosi maiali nuotatori o esplorare tutte le meravigliose baie delle Exumas. Possiamo darti tutte le informazioni che vuoi per le Exumas.

Dove mangiare alle Bahamas

  • Graycliff, Nassau – Quando si pensa a dove mangiare nei Caraibi, questo è un ristorante leggendario con una cantina di vini incredibile e una cucina raffinata. Chiama per prenotare e conoscere gli orari di apertura o controlla il loro Instagram.
  • Palm Cay Club House, Nassau – Spiagge di sabbia bianca, piscina olimpionica di 80 piedi rendono l’ambiente ideale per mangiare un boccone e bere una bibita fresca.
  •  Latitudes Restaurant, Nassau Harbour Club – Vieni qui per cenare lungo il mare, con sushi, ramen, grill e pizza. Controlla su Instagram gli orari di apertura.
  • Staniel Cay Yacht Club Tanto spazio per mangiare all’aperto e guardare il tramonto . Disponibili pic-nic box, aragosta, frutti mare, sandwich e hamburger.
  • Highbourne Cay Marina – Questo ristorante offre la vista sul mare e sul tramonto, nonché un gustoso menu con frutti di mare locali, tra cui code di aragosta e mahi mahi. Prenotazione obbligatoria per la cena.

I viaggi internazionali sono consentiti dal 1° luglio e i viaggiatori aver un tampone negativo fatto da non più di 72 ore prima dell’arrivo. Tieniti aggiornato qui: sinformazioni per entrare alle Bahamas. Voli per Nassau con Southwest Airlines da Baltimora e JetBlue Airways da New York e Fort Lauderdale.

Scopri di più

Se stai cercando le migliori isole per navigare ai Caraibi, abbiamo alcune idee per te. Puoi fare un charter bareboat o ingaggiare uno skipper. Per una vacanza più lussuosa, scegli un charter con equipaggio tutto incluso per il massimo relax durante la tua crociera in paradiso. Offriamo charter alla cabina alle Exuma, a Martinica, St. Martin e Guadalupe. Leggi di più per organizzare la tua vacanza perfetta, segui il nostro blog.

*Questo blog è stato scritto il 7 luglio 2020 e le restrizioni e gli orari di apertura sono soggetti a modifiche con breve preavviso, non ci assumiamo responsabilità per eventuali cambiamenti.