Sesta edizione dell’annuale Dream Yacht Charter Owners Meeting a Napoli.

19th Nov 2019

Nel week end del 26, 27 e 28 ottobre si è svolta la riunione annuale degli armatori di Dream Yacht Charter, che quest’anno si è tenuta in Italia, nel Golfo di Napoli. Questa sesta edizione, tanto attesa, ha accolto un centinaio di proprietari da tutto il mondo. Una flotta di otto catamarani e quattro monoscafi è stata mobilitata per l’occasione, tra le varie barche anche Bali, Fountaine-Pajot, Dufour e Beneteau.

Gli armatori di Dream Yacht Charter sono stati accolti venerdì dal Direttore Generale Loïc Bonnet, accompagnato dal suo team. Tutti gli equipaggi sono stati presentati gli uni agli altri in un’atmosfera festosa attorno a un cocktail e a una serata con dj.

Sabato mattina, la regata è iniziata dalla Baia di Pozzuoli verso l’isola di Procida. Nonostante il vento leggero, i partecipanti hanno potuto godere di fantastiche condizioni di navigazione e divertirsi comunque con un ingresso in boa piuttosto animato. Congratulazioni al Dufour 520 “Corps Moran” che ha superato di gran lunga i suoi concorrenti con un grande vantaggio!

Dopo la regata, i nostri ospiti hanno avuto il tempo di riposare all’ancora di fronte al pittoresco villaggio della Marina della Corricella (Procida), e hanno potuto godersi ancora un po’ d’estate con un bagno nel mare ancora caldo.

Più tardi nel pomeriggio, la flotta ha navigato verso sud destinazione “Chiaiolella”, il tradizionale villaggio di pescatori, punto di partenza ideale per visitare l’isola di Procida. Gli equipaggi si sono preparati con calma per un giro in paese e per incontrarsi la sera a cena in un tipico ristorante della zona. La sera stessa è stato organizzato un quiz. I premi in palio: due magnifici orologi e tre borse offerti dai nostri sponsor Alpina e Capitole Finance.

La domenica mattina alcuni armatori hanno colto l’occasione per scoprire i dintorni, altri sono andati in barca fino all’isola di Ischia per fare il bagno nelle sorgenti naturali di acqua calda. Nel pomeriggio, gli equipaggi si sono incontrati nel Marina di Pozzuoli e sono stati accompagnati per una visita guidata ai resti romani del Rione Terra.

Di ritorno al marina, tutti i partecipanti sono stati festeggiati dal team Dream Yacht Charter e la giornata si è conclusa in grande stile: l’intero gruppo si è recato sulla collina di Posillipo, luogo emblematico del Golfo di Napoli, per un autentica e abbondante cena tipica!

Come nelle precedenti edizioni, questo sesto incontro degli armatori di Dream Yacht Charter è stato un grande successo. Tutti hanno mostrato grande entusiasmo e questo ha rafforzato ancora una volta la stretta relazione tra i team di Dream Yacht e gli armatori delle barche. Essere un armatore con Dream Yacht Charter significa anche entrare a far parte di una bellissima comunità.

Unitevi a noi l’anno prossimo per la settima edizione dell’Owners Meeting Dream Yacht Charter!

Dream Yacht Charter desdera ringraziare:
– Gli armatori presenti, per il loro entusiasmo e collaborazione;
– Gli sponsor di questo evento: Alpina Watches, PlastimoElvstrom Sails, Liz merFlagship Marine UnderwritersRaymarineNV Equipment;
– Fabrizio Maglietta, Direttore di Sud Cantieri al Marina di Pozzuoli, per il supporto logistico;
– Mario et Giuseppe, i responsabili della base di Napoli per la loro disponibilità e sostegno;
– Rosario Caramiello, fotografo dello Studio Caramiello, e il suo team per le riprese video di questo evento.

Per saperne di più
Per saperne di più sui nostri charter a Napoli, clicca qui.

Se ti ami navigare e stai pensando di comprare una barca, scopri i vari modi di diventare armatore cliccando qui.

Sul nostro blog, puoi trovare tutti i nostri articoli, suggerimenti e ricette per godere appieno delle tue vacanze.

Per ulteriori informazioni sulle nostre crociere alla cabina, crociera con equipaggio, charter bareboat o con skipper, chiamaci al numero +39 02 8295 2196. Puoi anche contattarci tramite il nostro modulo di contatto o via e-mail a contatti@dreamyachtcharter.com .