Noleggiare una barca è l’idea perfetta per le vacanze di questa estate!

24th Giu 2020
snorkeling off the boat at the shore of sandy spit BVI

Come immaginare le tue vacanze estive dopo il coronavirus? Il mondo dei viaggi è cambiato, ma le vacanze estive sono all’orizzonte e siamo lieti di poterti offrire una vacanza rilassante lontano dalle restrizioni dovute al Covid 19.

Sicuramente quest’anno non te la senti di andare lontano o essere circondato da troppe persone. Una vacanza in barca a vela offre l’opportunità perfetta per allontanarsi da tutto e stare con i tuoi amici e la tua famiglia. La rivista americana Forbes ha recentemente citato Dream Yacht Charter e il noleggio di barche come una delle migliori idee di vacanza per questa estate e un modo per vivere un’avventura mantenendo facilmente le distanze. La nostra politica di prenotazione flessibile e le misure di protezione COVID ti garantiscono anche tutta la tranquillità di cui hai bisogno.

Ecco perché una vacanza in barca a vela è la migliore scelta per questa estate…

bareboat yacht charters

Hai il controllo totale della tua vacanza

Le vacanze in barca a vela sono un’opzione molto interessante perché sei in acqua, lontano dalle persone e circondato da aria fresca. Non c’è bisogno di mischiarsi a centinaia di persone in piscina o sulla spiaggia. Quando vai in barca, tu e il tuo piccolo gruppo (famiglia o amici) avete il controllo totale della vostra vacanza! È il compromesso perfetto, la distanza sociale è facile da rispettare quando sei tu a decidere dove gettare l’ancora.

Puoi pianificare il tuo percorso per evitare la folla

Se vuoi stare lontano dagli altri, puoi pianificare il tuo percorso in questo senso. Il nostro team conosce bene la zona, quindi non esitate a chiedere consigli su come trovare le baie, le calette e gli ormeggi più isolati dove potrai essere spesso l’unica barca all’ancora.

Avrai anche la possibilità di nuotare in mezzo al mare con solo i pesci intorno a te, non è una cosa facile da trovare in piscina o in spiaggia. Puoi scegliere quando e dove fermarti oppure cambiare idea e passare alla baia successiva. Sta a te decidere il ritmo che vuoi impostare alla tua crociera!

Non sei obbligato a cenare a terra

Per fare la cambusa, non è necessario comportarsi diversamente dal quotidiano. Se preferisci non scendere a terra per cenare, è molto facile preparare pasti veloci e gustosi a bordo. Puoi fare la spesa all’arrivo nei supermercati locali, oppure ordinare la cambusa in anticipo e farla consegnare al tuo arrivo o utilizzare il nostro servizio di cambusa online. In molte destinazioni, negozi e ristoranti locali offrono servizi di asporto o di consegna a bordo.

Puoi limitare il tuo tempo a terra

Le nostre barche sono dotate di generatori e alcune di dissalatori, il che significa che puoi essere autonomo e non dover scendere a terra mai durante la crociera. Oppure, pianifica in anticipo le tue soste per il rifornimento e avrai tutti gli strumenti per evitare la folla.

Puoi migliorare il tuo benessere e ricaricare le batterie

Essere in acqua ha un effetto benefico sull’umore, la salute e il benessere, come ha sottolineato il biologo marino Wallace J Nichols nel suo libro Blue Mind. Il mare ha un effetto calmante, le grandi distese e gli ampi sguardi aiutano ad alleviare le menti stressate.

Se vuoi rilassarti completamente, le nostre crociere con skipper o con equipaggio ti consentono di beneficiare dell’esperienza di professionisti che conoscono bene la zona di navigazione e quindi di poter godere appieno della tua vacanza.

Luoghi da scoprire durante la crociera post-lockdown

1. La Spezia

Alla scoperta del Parco Nazionale delle Cinque Terre, Portofino e tutta la magnifica Riviera di Levante.
La nostra flotta a La Spezia comprende Bali 4.1, Oceanis 48 & 51.1, Sun Odyssey 349, 389 & 449, Dufour 460 e Sun Loft 47. Scopri di più...

2. Napoli

Napoli Noleggio

 

Dalla nostra base di Pozzuoli navigherai nel Golfo di Napoli e scoprirai la bellezza delle Isole Pontine, delle Isole Flegree, di Capri e della Costiera Amalfitana. Per saperne di più…

3. Sardegna

Dalla nostra base di Olbia, naviga in Sardegna. Antiche rovine, spiagge brillanti, acque turchesi: si potrebbe pensare che stiamo parlando dei Caraibi o della Polinesia francese. Con la migliore offerta di isole nel Mediterraneo che nulla hanno da invidiare ai tropici, la Sardegna è la destinazione da sogno per eccellenza. Leggi di più...

4. Sicilia

Mare cristallino, paesaggi mozzafiato, dolci meravigliosi… Parti da Portorosa per esplorare le Isole Eolie. Scopri di più…

5. Costa Azzurra

Da St Mandrier o Marsiglia, scopri le Isole d’Oro e i Calanchi, oltre a una flora eccezionale e una vita sottomarina protetta, ideale per lo snorkeling. Leggi di più…

6. Croazia

Sibenik, Trogir, Dubrovnik o Pula. Sono disponibili 4 basi in Croazia, per esplorare la costa e le sue 1000 isole. Devi solo scegliere! Croazia

Per saperne di più

Per ulteriori informazioni sulle nostre crociere alla cabinacrociera con equipaggiocharter bareboat o con skipper, chiamaci al numero +39 02 8295 2196. Puoi anche contattarci tramite il nostro modulo di contatto o via e-mail a contatti@dreamyachtcharter.com.

Resta in contatto!

Per seguire tutte le nostre novità, non esitate a iscrivervi alla nostra newsletter o seguiteci sulla nostra pagina Facebook