Navigare nella natura selvaggia della Norvegia e della Svezia

19th Dic 2019
Norway and Sweden Sailing Vacation Destinations

Che si tratti di una crociera tra le 30.000 isole di granito dell’arcipelago di Stoccolma, o sotto le altezze sbalorditive dei fiordi della Norvegia, navigare nelle terre selvagge norvegesi e svedesi è un’esperienza straordinaria che pochi sperimentano nella loro vita. La topografia spettacolare e lo scenario naturale della costa scandinava rendono questi paesi una destinazione velica senza pari per coloro che apprezzano i grandi spazi aperti.

La navigazione, il birdwatching, il kayak, la pesca, le escursioni e le nuotate sono solo alcuni dei modi per godersi gli spettacolari spazi aperti della natura selvaggia norvegese e svedese. Assapora le lunghe giornate estive e le “notti bianche” tra alcuni degli ambienti naturali più singolari del pianeta.

I fiordi e le foreste della Norvegia

Norway Yacht Charter Destination

Inizia la tua avventura in barca a vela dalla città costiera di Stavanger, nel sud-ovest della Norvegia, e naviga da un’isola all’altra tra tipici villaggi di pescatori con corsi d’acqua naturali e selvaggi ad ogni angolo. Queste coste sono una terra di meraviglie, di paesaggi suggestivi con baie, isole, isolotti e fiordi che aspettano solo di essere scoperti. Una frangia di isole riparate lungo la costa lascia spazio a grandi stretti e calette profonde scavate nel terreno roccioso dai ghiacciai di milioni di anni fa.

Naviga tra le scogliere a picco ricoperte da una vegetazione lussureggiante, dove la navigazione può essere paragonata a una crociera in un mondo fantastico attraverso le pinete primitive. Approfitta di queste acque calme e protette per fare un giro in kayak e avvicinarti ancora di più alla natura.

Mentre passeggerete a terra, troverete numerosi sentieri panoramici attraverso la natura norvegese. Scegli una passeggiata tranquilla lungo le spiagge dell’isola oppure dei percorsi più difficili per i fiordi, come l’escursione a Pulpit Rock (noto anche come Preikestolen) arroccato su una ripida scogliera che si innalza di circa 2000 piedi sopra il grande Lysefjord.

La Svezia: una regione selvaggia e un paradiso di mille isole

Stockhom Sweden Yacht Charter Destination

Partendo dalla vivace città di Stoccolma, arriverai presto nella vasta regione selvaggia dell’arcipelago di Stoccolma. L’estremo est dell’arcipelago si estende a sole 45 miglia da Stoccolma verso le acque al largo del Mar Baltico, ma le numerose formazioni rocciose e le insenature incontaminate ti faranno sentire come se il resto del mondo fosse molto più lontano.

Le isole più vicine alla terraferma sono fitte di foreste di pini, mentre le isole più distanti formano un labirinto di isolotti bassi con coste di robuste rocce di granito. Delle migliaia di isole dell’arcipelago, meno di 200 sono abitate e gli animali selvatici sono abbondanti. Le acque circostanti sono state a lungo ambite dai marinai per il mare calmo, i venti costanti e una selezione infinita di ormeggi naturalmente isolati. Immagina di bagnarti in un piccolo paradiso appartato, e di trascorrere le serate a grigliare il pesce fresco appena pescato accompagnato da un bicchiere di vino ,sotto una coltre di stelle come non l’hai mai vista.

Al mattino, esplora l’area circostante a piedi o in kayak e osserva la vita marina e gli uccelli, tra cui gufi, falchi pescatori e aquile dalla coda bianca.

She Captain Sailing Network inizia le manovre da Stoccolma

[embedyt] https://www.youtube.com/watch?v=fcd-O8n5djM[/embedyt]

Dream Yacht Charter e She Captain hanno hanno organizzato un evento a maggio scorso presso la base di Stoccolma per aiutare 25 donne a migliorare le manovre di ormeggio. She Captain ha 3.000 membri e lavora per rafforzare la fiducia tra le donne navigatrici trasferendo le competenze di donne più esperte a donne meno esperte e aiutandosi anche con internet ed eventi specifici, come organizzare delle flottiglie.

Per saperne di più

Una charter in barca a vela in Scandinavia è una delle vacanze più uniche e avventurose che si possano immaginare. Sia la Norvegia che la Svezia offrono eccellenti aree di crociera e noi possiamo aiutarti a scegliere la barca più adatta ad accogliere il tuo equipaggio. I navigatori esperti possono optare per un noleggio bareboat per esplorare le terre selvagge da soli, mentre un noleggio con skipper è un modo meraviglioso per rilassarsi e godere della profonda conoscenza del posto di un professionista locale.

Scopri di più sui charter in Norvegia, Svezia o su una delle nostre tante altre destinazioni da sogno sul nostro blog. Mettiti in contatto con il nostro team oggi stesso al  +39  02 82952196 o invia una email a contatti@dreamyachtcharter.com per ulteriori informazioni.