FAQ CHARTER CON EQUIPAGGO

Tutto ciò che devi sapere sui nostri Charter con equipaggio

 


Cos’è un Charter con Equipaggio di Dream Yacht?
Un Charter con Equipaggio è il noleggio di una barca ad uso privato per una settimana (o più) con uno skipper professionista, una hostess/chef e colazioni e pranzi giornalieri inclusi. È una soluzione ideale per chi desidera una vacanza in barca a vela ma non ha esperienza di navigazione, o per chi vuole semplicemente rilassarsi con gli amici e la famiglia. Pensiamo noi all’organizzazione del soggiorno!

Scegli semplicemente la destinazione tra quelle disponibili e le persone con cui vuoi navigare, al resto pensiamo noi.

Qual è la differenza tra un Charter con Equipaggio e un Charter con Equipaggio PREMIUM?

Un Charter con Equipaggio include servizi che renderanno la tua esperienza di crociera semplice e rilassante mentre puoi concentrarti sulle destinazioni scelte e sugli incredibili luoghi da scoprire. I servizi che aggiungiamo alla barca sono uno skipper professionista e una hostess/chef che preparerá giornalmente colazioni e pranzi leggeri e che si occuperà anche della pulizia degli spazi comuni. Infine, avrai a bordo anche attrezzatura nautica, bibite analcoliche e sono incluse imposte e tasse portuali.

Un Charter con Equipaggio PREMIUM è un’esperienza all-inclusive, CHE INCLUDE pensione completa CON tutti i pasti, snack e bevande incluse (marche specifiche possono essere acquistate su richiesta), attrezzatura per sport acquatici, skipper professionista, hostess/chef, animazione, aria condizionata, tutti i servizi du pulizia e tasse portuali e di marina


Come viene calcolato il prezzo delle crociere con equipaggio?
Il prezzo si basa sulla categoria di barca selezionata, la stagione in cui si desidera navigare e il numero di persone a bordo.


Quante persone posso portare a bordo con me?
Le nostre barche più grandi possono ospitare fino a 10 ospiti.


Come effettuare una prenotazione?
Puoi completare una richiesta di preventivo tramite la pagina Crociera con equipaggio su questo sito. Il nostro team ti ricontatterà per finalizzare i dettagli e si prenderà cura della tua prenotazione.


Come viene scelto il percorso?
Quando incontrerai il tuo skipper il primo giorno, potrai discutere insieme un itinerario, che ovviamente può essere modificato lungo il percorso in base alle preferenze individuali o alle condizioni meteorologiche. Il tuo skipper conosce i posti migliori della destinazione che hai scelto e può quindi consigliarti, ma tu rimani chi decide sulla scelta degli scali.


Cosa è incluso

  • Una settimana di soggiorno sullo yacht per il tuo gruppo
  • Skipper professionista
  • Hostess dedicata
  • Colazione e pranzo leggero
  • Bevande analcoliche
  • Lenzuola e asciugamani
  • Pulizia giornaliera degli spazi comuni
  • Attrezzatura da snorkeling e paddle board
  • Posti barca e tasse portuali
  • Carburante e assicurazione dello yacht
  • Tasse turistiche
  • Scegli la tua destinazione
  • Wi-fi a bordo


Cosa non è incluso

  • Voli
  • Trasferimenti dall’aeroporto (possono essere organizzati su richiesta)
  • Bevande alcoliche (si può fare un’ordine in anticipo o fare acquisti in loco durante il noleggio)
  • Cene ed eventuali pasti a terra
  • Escursioni a terra o attività aggiuntive di sport acquatici
  • Mancia per l’equipaggio
  • Cauzione (500 € per barca, da pagare alla base)
  • Assicurazione annullamento/viaggio


Dove offrite crociere con equipaggio?
Al momento offriamo questo prodotto in molte delle nostre basi in Croazia e Grecia.
Troverai maggiori informazioni nella nostra pagina dedicata


Come posso controllare i prezzi o effettuare una prenotazione?
Potete vedere i prezzi nella nostra pagina dedicata. Per effettuare una prenotazione o per una consulenza, potete contattarci direttamente. Se vuoi navigare da solo o se hai altre richieste, non esitare a contattarci in modo che possiamo indirizzarti al prodotto più adatto alle tue vacanze.


  • Chi sceglie gli equipaggi?
    Il tuo equipaggio include uno skipper che si occuperà della navigazione e una hostess/cuoca. Tutti i nostri equipaggi sono scelti con cura per le loro capacità e competenze, nonché per la loro conoscenza della destinazione.

 


Puoi dirmi di più sulle tue barche?
Tutte le nostre barche per crociere con equipaggio sono spaziose e confortevoli. Sono mantenute da professionisti e controllate regolarmente. La flotta comprende monoscafi e catamarani a vela da 43 a 52 piedi e catamarani a motore da 36 a 40 piedi.


Qual è l’importo richiesto per l’acconto?
Dovrai pagare un acconto del 30% per confermare la prenotazione e il saldo andrà fatto 45 giorni prima dell’imbarco. Una volta confermata la prenotazione, ulteriori offerte e sconti non potranno essere applicati.


Qual è la politica di cancellazione?
Ti consigliamo vivamente di stipulare un’assicurazione di annullamento viaggio che, nel caso in cui sia necessario annullare per un motivo inaspettato, possa coprire i depositi non rimborsabili. La nostra politica di cancellazione è:

a) Cancellazione più di 60 giorni prima della partenza originaria: 30% del prezzo della crociera (escluse le opzioni). Se il noleggiatore ha già pagato per le opzioni, queste saranno rimborsate da Dream Yacht.

b) Cancellazione tra 59 giorni e meno prima della partenza originaria: 100% del prezzo della crociera (escluse le opzioni; salvo disdetta 7 giorni o meno prima della partenza, nel qual caso le opzioni aggiuntive non saranno rimborsate)

Come posso essere aggiornato sulle offerte speciali?
Puoi consultare tutte le nostre offerte speciali sul nostro sito web. Puoi anche iscriverti alla nostra newsletter per rimanere aggiornato sulle nostre offerte speciali.


Potete preparare dei menu per chi ha particolari esigenze dietetiche?
Discuteremo di questo prima della tua partenza in modo che i pasti e gli ingredienti utilizzati siano adattati alla tua dieta.


Ci sono restrizioni sull’età dei bambini?
Nessuna restrizione, i bambini sono i benvenuti.


Cosa succede se il tempo cambia?
Il comandante può decidere di cambiare l’itinerario se c’è maltempo.


Come sbarcare dalla barca a vela?
L’equipaggio accompagna i clienti utilizzando il tender (piccolo motoscafo).


Qual è il dress code?
Non c’è dress code.


Che scarpe devo indossare a bordo?
Meglio stare scalzi a bordo.


Posso usare l’asciugacapelli e le piastre per capelli a bordo?
Di solito è possibile, ma dipenderà dalla barca quindi si prega di verificare prima. Gli asciugacapelli non sono forniti nelle cabine.


Posso caricare il mio cellulare / tablet a bordo?
Di solito è possibile, ma dipenderà dalla barca.


Quanti soldi contanti dovrei portare?
Questo lo devi decidere tu. Potresti voler avere contanti per mance e acquisti a terra o per dare la mancia all’equipaggio.


Quali sono le regole per fumare a bordo?
Il fumo è permesso solo sulla poppa dei catamarani, tenendo conto della sensibilità dei passeggeri non fumatori e dell’equipaggio

Se hai altre domande, non esitare a contattarci, saremo felici di aiutarti!