Giorno 1: partenza dalla base Navtours e navigazione verso Valcour Island, New York. L’isola di Valcour è un parco statale protetto ed è lunga solo 2 miglia. L’isola offre molti bellissimi sentieri per escursioni e ristoranti dove cenare.
Giorno 2: al mattino salpa da Valcour Island verso Willsboro Bay. Gli ancoraggi sono disponibili nella parte inferiore della baia a sud di Willsboro Bay Marina e nell’angolo sud-est, vicino alle rampe per imbarcazioni dello stato di New York. Questo è il posto perfetto per pescare trote arcobaleno, walleye e bluegill per citarne alcuni Entrambe le aree offrono ristoranti e servizi a bordo.
Giorno 3: lasciati alle spalle Willsboro e salpa verso il Vermont; Shelburne Bay è la tua prossima tappa. L’ancoraggio è disponibile nell’estremità sud della baia. Shelburne Bay Park è composto da 27 ettari di terreno e molte attività ricreative che includono diversi sentieri da esplorare. Questa zona attira turisti da tutto il mondo per i suoi eventi sportivi, parate, fuochi d’artificio, vigneti e birrerie locali ed è sede della fabbrica Vermont Teddy Bear.
Giorno 4: parti dalla baia di Shelburne e dirigiti verso Burlington, nel Vermont. Burlington è una piccola città che comprende molti ottimi ristoranti, bar, birrerie, negozi e divertimenti all’aria aperta, tutti a pochi passi dal porto. Burlington è anche sede di molti grandi locali per la musica dal vivo, tra cui The Light Club Lamp Shop, un negozio di lampade e un locale notturno dove le luci delle lampade ballano insieme alla musica folk, rock e persino house suonata dai DJ locali e da vari musicisti. L’area è anche un ottimo posto dove fermarsi per prendere le provviste extra per il tuo tratto finale fino Plattsburgh.
Giorno 5: naviga da Burlington a Mallets Bay per un ancoraggio perfetto, per ammirare le splendide vedute sulle montagne e fare un picnic a terra.
Girno 6: l’ultimo tratto della tua avventura sul lago Champlain passa per Burton Island che si estende su 102 ettari ed è sede di numerosi campeggi, sentieri escursionistici, un centro naturalistico e alcune aree ideali per un picnic
Giorno 7: al mattino dirigersi verso Point au Roche State Park, New York. Questa zona comprende aree boschive, una piccola spiaggia e un’area picnic per gustare il pranzo. Questa zona è anche famosa per la pesca quindi tira fuori le tue canne! Alcune attività che puoi praticare a terra sono passeggiate, pallavolo, softball e visitare un centro naturalistico, aperto tutto l’anno.