Giorno 1: Imbarcate a Port Hamble Marina e fate il check della barca con un membro dello staff. Ci sono molti pub, bar e ristoranti a pochi passi dal porto turistico. Fate cambusa nel villaggio.
Giorno 2: passate una bella giornata di vela nel Solent e poi ormeggiate ai moli di fronte al Folly Inn e godetevi un pasto delizioso e musica dal vivo. Ballare sui tavoli è la norma! Preparatevi per una grande serata con un tranquillo pranzo all’ancora a Osbourne Bay.
Giorno 3: assaggiate le gastronomie e visitate i negozi di Yarmouth, esplorate le attrazioni locali. Pranzate in città, o navigate attraverso Hurst Narrows e ancorate a Totland Bay e godetevi il pranzo a bordo. Il Needles Park offre attrazioni per tutti, incluso un giro in seggiovia per una vista unica di questo famoso luogo. Il Salty’s Restaurant con i suoi frutti di mare locali è assolutamente da provare.
Giorno 4: c’è tanto da esplorare nel porto di Portsmouth: lo shopping, un cinema multisala e quasi tutti i tipi di cucina immaginabili. Ammirate la sfortunata Mary Rose di Enrico VIII nel nuovo allestimento espositivo al Royal Navy Museum e esplorate la HMS Victory. Attraccate a Gosport Marina o Haslar Marina, sul lato occidentale del porto, o al Gunwharf Quays, se vi va di essere nel cuore degli eventi.
Giorno 5: visitate il Master Builder Pub nella bellissima Beaulieu, andate al National Motor Museum, esplorate a piedi il New Forest National Park oppure rilassatevi ormeggiati alla boa nel fiume e godetevi lo scorrere del tempo.
Giorno 6: godetevi il pranzo ad una boa di ormeggio nel tranquillo Newtown River: potreste persino vedere le foche mangiare insieme a voi, se siete fortunati. Quindi fate rotta per Cowes e ormeggiatevi al Cowes Yacht Haven. Cowes è la base perfetta per esplorare l’Isola di Wight. Tra le attrazioni locali, tutte raggiungibili in autobus o in taxi c’è Osborne House, residenza preferita della Regina Vittoria, Carisbrooke Castle dove fu imprigionato re Carlo I. Per i più giovani dell’equipaggio, Dinosaur Isle offre ore di divertimento ed esplorazione.
Giorno 7: esplorate le altre attrazioni dell’isola a Port Hamble. Godetevi i negozi di High Street dopo aver affrontato una robusta colazione inglese completa. Poi tornate alla base per restituire la barca..