Giorno 1: arrivo a Robert’s Grove Marina, a Placencia, nel pomeriggio per fare rifornimento e familiarizzare con la barca. Placencia si è affermata come una famosa penisola di villeggiatura con le sue montagne vicine, antiche rovine Maya, Cockscomb Basin Wildlife Sanctuary, “santuario” dei giaguari, e lussureggianti foreste pluviali che offrono molto da vedere nell’entroterra. Prenditi il tempo sufficiente nel tuo itinerario per approfondire la cultura e le meraviglie naturali del Belize.
Giorno 2: dirigiti a Wippari Cay (o Whipray), una breve vela da Placencia, nota come “paradiso circondato dai pesci”. Sul cay troverete il Whipray Caye Fishing Lodge, noto per la pesca con la mosca in mare, per le belle acque e per lo snorkeling fra i coralli. Il Lodge è gestito da Julian Cabra, che ha iniziato a pescare da quando aveva sei anni.
Giorno 3: non lontano c’è South Water Cay con le sue spiagge orlate di palme e lo snorkeling fantastico. La punta nord è vicinissima alla barriera corallina, dove è possibile nuotare o fare immersioni con pesci colorati, cernie, squali, razze e delfini. Sull’isola ci sono le località di Pelican Beach e Blue Marlin, dove è possibile cenare e gustare un cocktail, se si è prenotato in anticipo. La costa orientale ti regalerà una vista spettacolare del tramonto.
Giorno 4: troverai cinque ormeggi a Coco Plum Cay e uno splendido snorkeling con barracuda, aquile di mare e stelle marine. Rilassati sulle spiagge e cena al Coco Plum Island Resort, dove è anche possibile fare snorkeling tra le barriere coralline, kayak fra le mangrovie, esplorare le grotte sottomarine e scoprire di più della barriera corallina. Qui puoi anche compiere immersioni organizzate verso gli atolli o le doline, e se ti piace il beard watching, vai al vicino Man-O-War Cay. Passando fra le acque dell’ oceano puoi camminare fino al resort privato di Thatch Cay.
Giorno 5: Lagoon Cay è una incantevole sosta per il kayak, con la sua vegetazione lussureggiante, la costa e la laguna interna. Passa tra i vicini cays e fermati a Tarpon Cay con il suo lodge, e il bonefishing.
Giorno 6: salpa per Hatchet Cay e prova lo snorkeling notturno sotto le luci del molo per avvistare pesci e polpi. Le barche possono ormeggiare, quindi puoi cenare al Lionfish Grill e fare immersioni organizzate. Puoi utilizzare il Wi-Fi per aggiornare il tuo Instagram con meravigliose foto delle vacanze e fare scorta di acqua e ghiaccio.
Giorno 7: Passa a Ranguana Cay dove, per una tassa di accesso all’isola di $ 10 a persona, è possibile cenare, bere cocktail al bar della spiaggia, noleggiare kayak, smaltire la spazzatura e acquistare ghiaccio. Questa isola bassa dà una sensazione di luogo deserto. Andare in barca a Lark Cay, non ancora sviluppato, che ha una piscina naturale e spiagge sabbiose private dove si può passeggiare e prendere il sole.
Giorno 8: ritorno alla base.