Giorno 1: partenza per la spiaggia di Sanur che si estende per 5 km sulla costa orientale di Bali. Briefing sulla sicurezza seguiti da cena e una notte all’ancora al largo di Sanur.
Giorno 2: dopo una nuotata mattutina, salpare per Nusa Lembongan fino a Mushroom Bay, che ha ottenuto il suo soprannome dal corallo nella barriera circostante. Gli abitanti sono principalmente indù che fabbricano barche tradizionali in legno e coltivano alghe per la produzione di carragenine. Fai un breve viaggio verso sud a “Manta Ray Bay” per fare snorkeling. Ancora per la notte nel canale di Cenningan.
Giorno 3: partenza presto per le Gili Islands – la “capitale mondiale della tartaruga”. Spiagge di sabbia bianca, fiancheggiate da palme da cocco e circondate da acque turchesi, queste tre isole sono una visione del paradiso. Nel sud di Gili Meno, la più piccola delle tre, prenditi del tempo per lo snorkeling e per esplorare questo posto tranquillo e accogliente. È possibile visitare il santuario delle tartarughe con le sue piccole piscine sulla spiaggia, brulicante di tartarughine. Circondati da barriere coralline, i Gilis sfoggiano un variopinto mondo sottomarino: tartarughe, mante, pesci pagliaccio e innumerevoli specie di pesci colorati sono in parata. Gili Air è stata la prima isola ad essere abitata da famiglie di pescatori. Le piantagioni di cocco e la pesca sono ancora importanti per l’economia locale. Le spiagge qui sono le migliori, così come i siti di snorkeling facili da trovare.
Giorno 4: a ovest di Lombok, Senggigi è un luoghi perfetto da visitare in questo viaggio. Lombok è una miscela colorata di influenze balinesi, cinesi e arabe. Senggigi offre paesaggi spettacolari con ampie baie, spiagge di sabbia bianca circondate da palme da cocco e colline ricoperte di giungla. Offre anche splendidi punti per lo snorkeling. Se sei interessato a fare una gita di mezza giornata nell’entroterra, puoi visitare la foresta delle scimmie, il mercato locale e il Tempio di Lingsar, costruito nel 1714 e immerso in incantevoli risaie.
Giorno 5: si prosegue per l’isola di Poh per lo snorkeling. Più tardi navigherai verso Gili Nanggu, una piccola isola al largo della costa occidentale di Lombok con una vegetazione lussureggiante. Nuoto e ancoraggio per la notte.
Giorno 6: proseguendo lungo la costa sud-occidentale, visita altri bellissimi posti per fare snorkeling tra le varie piccole isole. Questa costa vanta spiagge incontaminate e appartate, minuscole isole al largo in acque turchesi, allevamenti di perle, antiche moschee e gente cordiale. Passerai la notte all’ancora sull’isola di Gede.
Giorno 7: salpare verso Nusa Penida (Crystal Bay), una bellissima spiaggia sulla costa nord dell’isola di Nusa Penida. Qui, il tempo sembra essersi fermato, e le persone vivono in tranquillità seguendo la tradizione. Trascorri il pomeriggio in questa piccola e tranquilla baia sulla più luminosa spiaggia di sabbia bianca di Bali. È anche una delle migliori località al mondo per lo snorkeling . Nel pomeriggio, salpa verso la laguna di Pulau Serangan per la tua ultima notte a bordo.
Giorno 8: sbarcare dopo la colazione nel porto di Benoa a Bali Marina..