Giorno 1: arrivo alla base, English Harbour, che è anche conosciuta come cantiere navale di Nelson e come importante ex base militare britannica. Horatio Nelson visse nel cantiere navale alla fine del 1700. Questo è l’ultimo cantiere di lavoro di epoca georgiana nel mondo ed ha recentemente subito una grande trasformazione e restauro.
Giorno 2: fantastica vista dalla zona collinare che si affaccia sul cantiere a Sirley Heights, che è anche una vecchia postazione militare di artiglieria a 150 mt. sopra il livello del mare. È il posto ideale per un barbecue al tramonto, ascoltando una steel band del luogo.
Giorno 3: sosta a Green Island, isola disabitata di proprietà privata del Mill Reef Club. La parte occidentale dell’isola è il luogo ideale per lo snorkeling e l’osservazione di pesci colorati e tartarughe, e per esplorare tranquille spiagge sabbiose. È indicato come charter di massimo livello. Ci si può anche fermare a Willikies e presso la formazione rocciosa Devil’s Bridge.
Giorno 4: sosta a nord-ovest di Antigua e Deep Bay, rinomata per lo snorkeling grazie al relitto di un naufragio di cento anni fa. C’è molto da vedere grazie al mare limpido e calmo. Se vi sentite in forma, con un trekking di 10 minuti potete esplorare Fort Barrington, costruito nel 1780.
Giorno 5: a vela a Great Bird Island, dove si possono avvistare fregate e rari uccelli tropicali, come il rosso Tropic Bird. Esplorate l’isola e a 15 minuti a piedi su per la collina e avrete una vista spettacolare sul mare. Se si desidera, è possibile nuotare e fare snorkeling e osservare razze e tartarughe.
Giorno 6: rotta per Carlisle Bay, nota per il suo Resort di lusso dove si può godere una cucina raffinata. Ancoraggi meravigliosi per l’esplorazione di splendidi paesaggi. È un ottimo posto per kayak e per ammirare le mangrovie, oppure gustare un paio di cocktail a Jolly Harbour.
Giorno 7: ritorno alla base